Sciacca

Sciacca, sindaca Valenti convoca la Moncada Energy (video)

A seguito degli interventi susseguitisi negli ultimi giorni da parte di soggetti politici e di tecnici, il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, oggi ha voluto chiarire ulteriormente la vicenda dell’impianto di produzione di biometano che la Moncada Energy intenderebbe realizzare in territorio di Sciacca. “L’Amministrazione comunale – dice il sindaco Valenti – ha invitato la […]

Pubblicato 5 anni fa

A seguito degli interventi susseguitisi negli ultimi giorni da parte di soggetti politici e di tecnici, il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, oggi ha voluto chiarire ulteriormente la vicenda dell’impianto di produzione di biometano che la Moncada Energy intenderebbe realizzare in territorio di Sciacca.

L’Amministrazione comunale – dice il sindaco Valenti – ha invitato la Moncada Energy per chiarire la situazione circa il progetto che sul proprio sito internet dichiara di aver realizzato. Nessun progetto, ribadisco, risulta essere stato presentato presso gli uffici del Comune di Sciacca. La vicenda – conclude il primo cittadino – sarà affrontata unitariamente con tutti coloro, forze politiche e cittadini, che intendono impedire la realizzazione dell’impianto. L’Amministrazione comunale è assolutamente contraria a qualsiasi iniziativa che possa arrecare pregiudizio alla salute dei cittadini e danni all’ambiente”. Nei giorni scorsi, come si ricorderà, il sindaco Francesca Valenti ha già incontrato tecnici della Snam che avrebbe il compito di realizzare l’impianto per conto di Moncada Energy. 

Per saperne di più abbiamo sentito il parere dell’ingegnere Mario Di Giovanna, esperto di tematiche ambientali, secondo il quale l’unico possibile rischio derivante da impianti di questo tipo è quello del cattivo odore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *