Agrigento

Sea Watch, l’iniziativa del Forum Solidale Lampedusa

Dopo 7 giorni, la SeaWatch3 è ancora bloccata in acque internazionali, con a bordo 43 naufraghi, tra cui 6 donne e 4 minori non accompagnati, uno di appena 12 anni. Da Lampedusa il Forum Solidale ha deciso che da questa sera dormiranno sul sagrato della Parrocchia San Gerlando – Lampedusa, fino a quando i naufraghi e l’equipaggio a […]

Pubblicato 5 anni fa

Dopo 7 giorni, la SeaWatch3 è ancora bloccata in acque internazionali, con a bordo 43 naufraghi, tra cui 6 donne e 4 minori non accompagnati, uno di appena 12 anni.

Da Lampedusa il Forum Solidale ha deciso che da questa sera dormiranno sul sagrato della Parrocchia San Gerlando – Lampedusa, fino a quando i naufraghi e l’equipaggio a bordo della Sea-Watch non verranno fatti scendere a terra, in un porto sicuro, come è giusto che sia. “Per chiunque voglia prendere parte all’iniziativa, commentano i volontari, l’appuntamento è alle ore 20.00, 19 giugno 2019, davanti alla Parrocchia”.

Ricevo molti complimenti nel mondo per la linea seria” sul fronte immigrazione, “a me il rifugiato vero non pone alcun problema, il problema sono le centinaia di migliaia di furbi e spacciatori che arrivavano in Italia a far casino, ma viva i rifugiati veri che non sono nemmeno il 10%”. Lo ha detto Matteo Salvini in diretta facebook. “Un saluto all’equipaggio di Sea Watch che delle leggi se ne frega, ma in Italia non si arriva e decidano Olanda o Germania chi vince il carico di clandestini, in Italia non si arriva”, ha concluso il titolare del Viminale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *