Terme di Sciacca: il tavolo tecnico dell’associazione Ora Basta ha incontrato gli ordini professionali
Stamattina, a Sciacca, il Tavolo Tecnico sulle terme di Sciacca promosso dall’associazione Ora Basta, ha incontrato gli ordini professionali della provincia a cui è stata presentata la bozza del dando per l’affidamento a privati delle terme. Il 15 gennaio scorso è scaduto il termine dell’avviso esplorativo pubblicato dalla Regione Siciliana per la manifestazione di interesse […]
Stamattina, a Sciacca, il Tavolo Tecnico sulle terme di Sciacca promosso dall’associazione Ora Basta, ha incontrato gli ordini professionali della provincia a cui è stata presentata la bozza del dando per l’affidamento a privati delle terme. Il 15 gennaio scorso è scaduto il termine dell’avviso esplorativo pubblicato dalla Regione Siciliana per la manifestazione di interesse di privati per l’affidamento in concessione delle Terme di Sciacca per il quale non è stata presentata alcuna manifestazione di interesse.

Al contempo il Tavolo Tecnico, preso atto degli esiti negativi, ribadisce la inopportunità della vendita dell’ex Motel Agip che mette a rischio l’integrità del complesso termale e si adopererà presso le competenti autorità per evitarne la dismissione. Il Tavolo Tecnico per le Terme di Sciacca, costituitosi su iniziativa dell’associazione #ORA BASTA!, è composto da professionisti del settore tecnico-urbanistico-legale e precisamente da Alfredo Ambrosetti, ex dirigente dell’azienda termale, dall’Ingegnere Giuseppe Di Giovanna, dagli avvocati Ignazio Messina, e Caterina Santangelo, dagli architetti Michele Ferrara, Agostino Friscia e Michele Coco, e dal Geometra Alfonso Cutruneo.