Caltabellotta

Turismo, Caltabellotta al TTG di Rimini con la Dmo

Insieme a Realmonte anche Caltabellotta alla manifestazione fieristica di Rimini

Pubblicato 2 anni fa

Anche Caltabellotta aderisce alla DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi. La prima iniziativa congiunta consiste nella promozione su scala nazionale del presepe vivente, con la sua rievocazione del Natale, tra canti, nenie, artigianato e degustazioni. La prima occasione è alla 59^ edizione del TTG, in corso fino a domani al Quartiere Fieristico di Rimini.

“Il Distretto Turistico Valle dei Templi – afferma l’amministratore del Distretto, Fabrizio La Gaipa – dopo il successo riscosso con la presentazione della Costa del Mito alla Bit 2022 di Milano, nello stand Sicilia, torna in fiera per proporre un’offerta  strutturata e in grado di competere con  prodotti e servizi nati per soddisfare nuovi profili:  quelli di un turista che nutre il desiderio di sperimentare, di esplorare e di vivere memorabili esperienze tra cultura e tradizioni, tra monti e mare, in una parte della Sicilia ancora tutta da scoprire”.

Il TTG è una manifestazione fondamentale per la promozione del turismo e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. 

“Il comune di Caltabellotta intende aderire alla rete distrettuale perché crede molto nella sinergia tra le varie realtà soprattutto quando è rivolta alla promozione e all’offerta turistica –  dichiara il vice sindaco Biagio Marciante -. Vantiamo un territorio ricco e un patrimonio da far conoscere sotto vari aspetti: culturale, storico, artistico, gastronomico e religioso. Il presepe vivente di Caltabellotta rientra a pieno titolo nell’idea di promozione messa in atto dalla DMO del Distretto Turistico Valle dei Templi, poiché tale iniziativa racchiude eventi culturali, la rievocazione del Natale, le antiche tradizioni e la valorizzazione di prodotti del territorio. Siamo fiduciosi di quanto è stato fatto fino ad ora dalla DMO in termini di promozione del territorio e lo siamo ancora di più per il futuro e per quello che questa realtà può rappresentare per l’intero territorio Agrigentino. Ringrazio personalmente l’amministratore del Distretto, Fabrizio La Gaipa, per aver sin da subito coinvolto Caltabellotta e per averci reso partecipi in contesti come la Bit e il TTG che si sta svolgendo proprio in questi giorni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *