Agrigento

Turismo e giornalismo al centro dell’assemblea provinciale della Fijet

Molti e interessanti spunti sono emersi dall’assemblea provinciale della Fijet tenuta domenica 5 dicembre 2021 nei saloni del Baglio della Luna ad Agrigento.  Alla presenza del presidente nazionale Giacomo Glaviano, del fiduciario provinciale Stelio Zaccaria e di quello cittadino Lello Casesa, si è parlato di turismo e del ruolo che il giornalismo può e deve assumere in questo delicato settore. Dopo […]

Pubblicato 2 anni fa

Molti e interessanti spunti sono emersi dall’assemblea provinciale della Fijet tenuta domenica 5 dicembre 2021 nei saloni del Baglio della Luna ad Agrigento.

 Alla presenza del presidente nazionale Giacomo Glaviano, del fiduciario provinciale Stelio Zaccaria e di quello cittadino Lello Casesa, si è parlato di turismo e del ruolo che il giornalismo può e deve assumere in questo delicato settore. Dopo la relazione del presidente Glaviano sull’attività svolta dalla Fijet nell’ultimo anno, con i problemi legati alla pandemia e che proprio in questi giorni ha fatto annullare l’appuntamento di Capodanno in Tunisia, è stato avviato un dibattito ricco e proficuo. Proposte interessanti sono arrivate dal presidente del Consorzio Turistico Emanuele Farruggia, dall’amministratore delegato  del Dmo (distretto turistico Valle dei Templi) Fabrizio La Gaipa e dai tanti giornalisti intervenuti come Margherita Trupiano, Gioacchino Schicchi, Domenico Vecchio e Arturo Cantella. In particolare Fabrizio La Gaipa, che ha manifestato la sua intenzione ad aderire alla Fijet, ha auspicato una cooperazione fra Fijet e Distretto Turistico. In tal senso potrebbe individuarsi uno spazio fisico all’interno della sede del distretto turistico, dove ospitare la sede provinciale della Fijet. Si è quindi concordato un nuovo appuntamento per discutere i dettagli di questa nuova collaborazione.                                                       L’assemblea si è conclusa con un aperitivo a base vino, salumi e formaggi locali e la promessa di reincontrarsi a breve, magari con altre iniziative simili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *