Ribera

Un auditorium per il Conservatorio Toscanini: firmato convenzione con il Comune di Ribera

Grazie ad un finanziamento di 8 milioni verranno effettuati i lavori all'ex palestra scolastica

Pubblicato 4 settimane fa

Firmata la convenzione tra il Comune di Ribera e il Conservatorio “Toscanini”, che permetterà di trasformare l’ex palestra scolastica adiacente al Conservatorio in un vero e proprio Auditorium, grazie a un finanziamento del Ministero dell’Università e della Ricerca di quasi 8 milioni di euro.

Questo nuovo spazio sarà dedicato ai giovani talenti e all’alta formazione artistico-musicale: un luogo di crescita, creatività e condivisione per l’intera comunità. Un ulteriore importante risultato per Ribera.

“Si tratta di un rilevante traguardo che, grazie a un lavoro sinergico tra Amministrazione Comunale, Consiglio Comunale e Dirigenti Comunali si è potuto raggiungere in brevissimo tempo”, dichiara il sindaco Matteo Ruvolo. Desidero ringraziare in modo particolare il dott. Leonardo Misuraca Segretario Generale del Comune, il Presidente del Conservatorio Giuseppe Tortorici e la Direttrice Prof.ssa Mariangela Longo, la Presidente del Consiglio Comunale e tutti i Consiglieri Comunali che hanno partecipato alla seduta, contribuendo con senso di responsabilità a questo importante obiettivo.Un altro tassello che si aggiunge al percorso di crescita e valorizzazione del Conservatorio e del nostro territorio”, ha concluso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *