Caltanissetta

Vice presidente Ermini a Caltanissetta, Bertone: “Csm non si ricordi di noi solo per commemorazioni”

Il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, David Ermini, è arrivati al Palazzo di giustizia di Caltanissetta, per incontrare i vertici degli uffici giudiziari e i magistrati del distretto. Nel primo pomeriggio è previsto un incontro con gli avvocati. Ad accompagnarlo ci sono diversi componenti del Csm, Sebastiano Ardita, Paolo Criscuoli, Stefano Cavanna, Cochita Grillo e […]

Pubblicato 5 anni fa

Il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, David Ermini, è arrivati al Palazzo di giustizia di Caltanissetta, per incontrare i vertici degli uffici giudiziari e i magistrati del distretto. Nel primo pomeriggio è previsto un incontro con gli avvocati. Ad accompagnarlo ci sono diversi componenti del Csm, Sebastiano Ardita, Paolo Criscuoli, Stefano Cavanna, Cochita Grillo e Rosaria Spina.

“Non ci si può ricordare della Procura di Caltanissetta solo per le commemorazioni delle vittime delle stragi”. E’ la denuncia del Procuratore di Caltanissetta Amedeo Bertone al vicepresidente del Csm David Ermini, in visita istituzionale al Palazzo di giustizia di Caltanissetta.

Bertone lamenta la “eccessiva lentezza dei tempi” per la nomina del Procuratore aggiunto di Caltanissetta. “Il tempo trascorso è eccessivo – dice Bertone- spero che il mio tono perentorio possa servire per il futuro. Il posto vacante poteva essere bandito subito ma si è perso troppo tempo”. “E’ giusto ricordare i martiri uccisi dalla mafia – dice – ma ci si dovrebbe ricordare di noi anche durante l’anno. Il mio auspicio è che per il futuro si perda meno tempo”. Bertone ha anche lamentato a Ermini, che ascolta in silenzio, problemi di organico per la Procura. 

“Mi definisco un Procuratore border line perché faccio tutto, dai turni al sostituto procuratore. Poi nei ritagli di tempo faccio il Procuratore. Io chiedo al Csm di riflettere se continuare a mantenere questo ufficio solo con due magistrati”.

E’ la denuncia di Laura Vaccaro, Procuratore capo dei minori di Caltanissetta davanti al vicepresidente del Csm David Ermini in visita istituzionale. “Siamo solo due magistrati in Procura- dice – io e un sostituto. E se manca una persona l’ufficio va in fibrillazione. Pochi giorni fa mi sono fratturata un piede e sono andata in ufficio lo stesso con il piede rotto perdendo tropo tempo per mettere il gesso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *