Agrigento

Violenza e stalking, siglato protocollo Comune-Associazioni volontariato

Facilitare la raccolta delle denunce, all’assistenza ed al sostegno alle vittime della violenza e di stalking

Pubblicato 3 anni fa

Collaborazione reciproca per il contrasto e la prevenzione da ogni forma di violenza disagio e discriminazione, attraverso la creazione di una rete territoriale, sviluppando azioni comuni, mirati percorsi educativi informativi e formativi per gli operatori sociali e comunali, per le famiglie e nelle scuole finalizzati alla emersione del fenomeno, in cui si inscrivono anche le iniziative volte a facilitare la raccolta delle denunce, all’assistenza ed al sostegno alle vittime della violenza e di stalking in tutte le fasi susseguenti al verificarsi di un episodio.

Con questo obiettivo oggi è stato sottoscritto nella sala Giunta del Comune il protocollo d’intesa fra l’associazione di volontariato “Focus Group” Onlus- di Agrigento, l’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Luce” Onlus- di Agrigento, che insieme gestiscono il centro antiviolenza e anti stalking “Telefono aiuto” e il Comune di Agrigento.

Il protocollo è stato sottoscritto dal sindaco Franco Miccichè, dalla presidente dell’associazione Focus Group Antonella Gallo Carrabba, dall’avv. Sabina Schifano per l’associazione culturale “Luce” e dall’assessore alle Pari Opportunità Roberta Lala.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *