Agrigento

Agrigento, parla Renzi: “Affrontare paura. La macchina va verso direzione giusta”

– “Siamo qui oggi ad Agrigento per dire che questo tempo in cui viviamo è un tempo che richiede di tenere insieme la forza della nostra storia, dei nostri ideali, e la vogli di futuro. Portare questi valori ed entrare nel domani a testa alta. Non occorre abbandonare la paura. Ma affrontarla. La paura in […]

Pubblicato 9 anni fa

– “Siamo qui oggi ad Agrigento per dire che questo tempo in cui viviamo è un tempo che richiede di tenere insieme la forza della nostra storia, dei nostri ideali, e la vogli di futuro. Portare questi valori ed entrare nel domani a testa alta. Non occorre abbandonare la paura. Ma affrontarla. La paura in termini di sicurezza. In questi ultimi mesi tanti luogo sono stati colpiti e la paura è nostra compagna di viaggio. Ma va affrontata difendendo i nostri valori”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, parlando nel corso della cerimonia della firma del Patto per il Sud, nella valle dei templi di Agrigento. “C’è una paura economica – aggiunto -. I dati sono diversi dal passato. Abbiamo girato una macchina che andava nella direzione sbagliata. Non abbiamo risolto tutti i problemi ma abbiamo messo la macchina nella direzione giusta. Andiamo ancora troppo piano rispetto a quello che vorremmo”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv