Tragedia sfiorata nell’agrigentino: auto travolta dal fango, giovane padre mette in salvo la figlia
Tragedia sfiorata lungo la strada che collega Lucca Sicula e Bivona, in provincia di Agrigento. Un’auto, su cui viaggiava un giovane, Giovanni Amoroso, in compagnia della figlioletta, è stata travolta dal fango oggi pomeriggio. La notizia ci è stata comunicata dallo stesso Amoroso, attraverso Facebook, che racconta personalmente la dinamica del sinistro. “Tutto si è […]
Tragedia sfiorata lungo la strada che collega Lucca Sicula e Bivona, in provincia di Agrigento. Un’auto, su cui viaggiava un giovane, Giovanni Amoroso, in compagnia della figlioletta, è stata travolta dal fango oggi pomeriggio.
La notizia ci è stata comunicata dallo stesso Amoroso, attraverso Facebook, che racconta personalmente la dinamica del sinistro. “Tutto si è svolto intorno alle16:15. Stavo percorrendo il tragitto Lucca Sicula – Bivona, strada priva di manutenzione, e le fortissime piogge hanno provocato una lunga valanga di fango che ha fatto sbandare la vettura. In auto, con me, avevo mia figlia e l’unica preoccupazione è stata quella di estrarre immediatamente la mia piccola dal mezzo. Con grande difficoltà, e facendo tutto da solo, sono riuscito a metterla in salvo velocemente dato che l’auto veniva, nel frattempo, trascinata dal fiume di fango verso un dirupo”.
Questa la storia raccontataci da Giovanni. Una storia che grazie alla sua prontezza di riflessi e al suo coraggio vende un lieto fine con la piccola che, fortunatamente, non ha subito conseguenze. Lo stato di molte strade siciliane è da monitorare e la manutenzione, soprattutto prima dei periodi di pioggia deve essere messa al centro dell’attività di chi di competenza prima del verificarsi qualche tragedia.






