Inchiesta “Criminal drink” : verrà estradato in Italia il belga De Meersman
L’inchiesta “Criminal drink” che ha svelato un gruppo criminale ed una maxi evasione dell’accise (55 milioni di euro) e dell’Iva (13 milioni di euro) grazie ad un commercio fasullo di alcolici, si arricchisce di un nuovo capitolo. Il belga Hubert Albert Beatrice De Meersman, 37 anni, ritenuto la mente dell’organizzazione criminale (sono una quarantina gli […]
L’inchiesta “Criminal drink” che ha svelato un gruppo criminale ed una maxi evasione dell’accise (55 milioni di euro) e dell’Iva (13 milioni di euro) grazie ad un commercio fasullo di alcolici, si arricchisce di un nuovo capitolo.
Il belga Hubert Albert Beatrice De Meersman, 37 anni, ritenuto la mente dell’organizzazione criminale (sono una quarantina gli indagati e sedici sottoposti a provvedimento di fermo) sarà estradato in Italia e consegnato, come richiesto da tempo dal pubblico ministero Andrea Maggioni, all’autorità giudiziaria italiana.
L’inchiesta ebbe inizio da Favara seguendo l’affitto di un magazzino che avrebbe dovuto custodire grosse partite di alcolici mai arrivati.





