Agrigento

Licata sommersa dai rifiuti. I cittadini organizzano protesta

Licata continua ad essere sommersa dai rifiuti, e molte sono le segnalazioni effettuate dai cittadini e dal responsabile igiene pubblica dell’Asp di Agrigento, per il persistente pericolo per la salute pubblica. A lanciare l’appello e a chiedere un intervento urgente al commissario del Comune di Licata di intervenire con forza e determinazione  il deputato regionale Carmelo Pullara che […]

Pubblicato 8 anni fa

Licata continua ad essere sommersa dai rifiuti, e molte sono le segnalazioni effettuate dai cittadini e dal responsabile igiene pubblica dell’Asp di Agrigento, per il persistente pericolo per la salute pubblica. A lanciare l’appello e a chiedere un intervento urgente al commissario del Comune di Licata di intervenire con forza e determinazione  il deputato regionale Carmelo Pullara che sottolinea: “Chiedo la sospensione immediata dei pagamenti alla Dedalo SSR e l’affidamento alternativo della pulizia e sgombero delle strade dai rifiuti. Gli organi amministrativi del Comune non hanno dimostrato di saper gestire la situazione di emergenza ereditata da una incapacità del passato di saper programmare le azioni di intervento in questo, come in altri settori. La gente è stanca”.

 Nel frattempo domani 6 Gennaio alle 10 davanti Palazzo di città qualche cittadino si sta muovendo per mettere in atto una protesta civica pacifica e silenziosa contro lo stato di degrado in cui versa Licata da  mesi ormai, una protesta fatta in strada e non sui social.
 
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv