Giro d’Italia ad Agrigento, si parte il 9 maggio da p.zza Vittorio Emanuele. Firetto: “Grande vetrina”
Nel corso di un incontro tra il sindaco, Lillo Firetto, e l’equipe organizzativa della manifestazione, guidata dal coordinatore di tappa, Anthony Emanuele Barbagallo, sono stati messi a punto i dettagli dell’evento sportivo che tocca la città dei templi. Sempre in piazza Vittorio Emanuele verrà allestito il Villaggio e collocata la postazione Rai che trasmetterà la […]
Nel corso di un incontro tra il sindaco, Lillo Firetto, e l’equipe organizzativa della manifestazione, guidata dal coordinatore di tappa, Anthony Emanuele Barbagallo, sono stati messi a punto i dettagli dell’evento sportivo che tocca la città dei templi.
Sempre in piazza Vittorio Emanuele verrà allestito il Villaggio e collocata la postazione Rai che trasmetterà la partenza in diretta su RaiSport.
In via Imera, invece, sarà collocato il Villaggio commerciale e al viale della Vittoria saranno posteggiate le ammiraglie e i mezzi tecnici del “Giro”.
I ciclisti dopo la partenza soft in piazza, scenderanno lungo via Crispi e la passeggiata archeologica fino a raggiungere la 640. Sempre nel pomeriggio di oggi è anche stato effettuato un sopralluogo in città con l’equipe del Giro, l’assessore Gabriella Battaglia e l’ingegnere capo dell’ufficio tecnico, Francesco Vitellaro.
“La partenza del ‘Giro’ rappresenta una nuova importante vetrina per la città dei templi –ha commentato il sindaco Lillo Firetto– e sarà l’occasione per mostrare all’Italia il nostro immenso patrimonio archeologico”.





