Favarese pestato e rapinato ad Agrigento: condannato un romeno
Tre anni di reclusione, sentenza definitiva, questa la sintesi di quanto ha disposto la Corte di Cassazione nei confronti di Elvis Betean, 31 anni, accusato di una rapina ai danni di un uomo di 56 anni di Favara a cui, dopo un pestaggio, venne sottratto un marsupio contenente soldi. Il fatto per cui è stato […]
Tre anni di reclusione, sentenza definitiva, questa la sintesi di quanto ha disposto la Corte di Cassazione nei confronti di Elvis Betean, 31 anni, accusato di una rapina ai danni di un uomo di 56 anni di Favara a cui, dopo un pestaggio, venne sottratto un marsupio contenente soldi.
Il fatto per cui è stato condannato il romeno è accaduto lo scorso anno e dello stesso è accusata anche la moglie dell’uomo, Sinziana Maria Cutitariu, 19 anni, arrestata anche lei in flagranza di reato ma fuggita da tempo, e attualmente latitante, dopo che il gup aveva disposto per lei gli arresti domiciliari.
Il processo si è svolto col rito abbreviato. Betean è stato condannato anche a 1.000 euro di ammenda e a risarcire il favarse con 2.000 euro.
Fu proprio la vittima a denunciare la rapina rivolgendosi alle forze dell’ordine che bloccarono i due autori mentre fuggivano a piedi in via San Vito.





