Agrigento, è allarme droga tra i giovanissimi: “segnalati” 10 consumatori alla Prefettura
E’ uno spaccato desolante quello che viene fuori dalla serie di controlli effettuati negli ultimi giorni dagli agenti del Commissariato di Polizia “Frontiera” di Porto Empedocle e dai colleghi della sezione Volanti della Questura di Agrigento. Durante l’attività compiuta tra Agrigento, Porto Empedocle e Realmonte, una decina di giovani, in età compresa tra i 15 […]
E’ uno spaccato desolante quello che viene fuori dalla serie di controlli effettuati negli ultimi giorni dagli agenti del Commissariato di Polizia “Frontiera” di Porto Empedocle e dai colleghi della sezione Volanti della Questura di Agrigento.
Durante l’attività compiuta tra Agrigento, Porto Empedocle e Realmonte, una decina di giovani, in età compresa tra i 15 e i 18 anni, sono stati segnalati dalle forze dell’ordine alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati anche circa 3 grammi di hahish.
Uno spaccato desolante, dunque, caratterizzato da un fenomeno allarmante: il consumo di droghe leggere da parte di ragazzi giovanissimi. Un allarme sociale che aveva portato lo stesso vice questore Cesare Castelli, qualche giorno fa, in occasione di un sequestro di oltre chili di hashish, a parlare di “fenomeno dilagante”. Lo stesso dirigente ha messo in evidenza come si sia abbassata notevolmente l’età dei consumatori.
Nel corso dei controlli compiuti negli ultimi sei giorni, gli agenti hanno sequestrato 18 autovetture, la maggior parte perchè priva di copertura assicurativa, isitituito 42 posti di blocco, controllato 405 veicoli e utilizzato sul campo ben 50 pattuglie.
Sono 56 le multe comminate per il mancato rispetto dle codice della strada e 28 i controlli a sale giochi e bar.





