Cronaca

Giornalisti: morta Laura Nobile

La giornalista Laura Nobile è morta oggi, a 47 anni, dopo una lunga malattia. E’ stata insegnante alle scuole medie (poi distaccata negli uffici del Provveditorato) ma la sua passione è stata il giornalismo culturale. Ha seguito per “Repubblica” le stagioni del Teatro Biondo, del Teatro Massimo, dell’Inda e del teatro Libero, “ed era davvero […]

Pubblicato 8 anni fa

La giornalista Laura Nobile è morta oggi, a 47 anni, dopo una lunga malattia.

E’ stata insegnante alle scuole medie (poi distaccata negli uffici del Provveditorato) ma la sua passione è stata il giornalismo culturale. Ha seguito per “Repubblica” le stagioni del Teatro Biondo, del Teatro Massimo, dell’Inda e del teatro Libero, “ed era davvero difficile non vederla in sala ad una prima di ogni spettacolo”, ricorda chi la conosceva.

“Alle ingiustizie del destino non ci si abitua mai – scrive su Facebook, Enrico del Mercato, capo della redazione di Repubblica Palermo – Ne’ tantomeno alla sua sapienza cinica nello scegliere le date. Il fatto che te ne sia andata nel giorno del tuo Festino, che amavi seguire sempre con passione, allevia solo un po’ il dolore. Ciao Lauretta valorosa collega”.

La camera ardente è allestita all’ospedale Civico, i funerali si svolgeranno lunedì alle 11,30 al cimitero di Santa Maria di Gesù.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv