Porto Empedocle

Porto Empedocle, cambio alla Capitaneria: via Filippo Maria Parisi, arriva Gennaro Fusco

Domani, alle ore 18:00, presso lo spazio antistante il Tempio di Giunone, nella Valle dei Templi di Agrigento, grazie alla preziosa disponibilità del Parco archeologico, si terrà la cerimonia solenne del passaggio di consegne tra titolari del Compartimento marittimo di Porto Empedocle. Dopo oltre due anni di permanenza il capitano di fregata Filippo Maria Parisi lascia […]

Pubblicato 7 anni fa
Domani, alle ore 18:00, presso lo spazio antistante il Tempio di Giunone, nella Valle dei Templi di Agrigento, grazie alla preziosa disponibilità del Parco archeologico, si terrà la cerimonia solenne del passaggio di consegne tra titolari del Compartimento marittimo di Porto Empedocle.
Dopo oltre due anni di permanenza il capitano di fregata Filippo Maria Parisi lascia il comando della Guardia costiera empedoclina per svolgere altro incarico presso la Capitaneria di Porto di Crotone.
Gli subentra il capitano di fregata Gennaro Fusco proveniente dal Compartimento marittimo di Napoli.
Presenzierà alla cerimonia il direttore marittimo della Sicilia occidentale contrammiraglio Salvatore Gravante, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia. Presenti i gonfaloni dei Comuni costieri ed i Labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.
Il programma della manifestazione prevede: ore 18:00 arrivvo delle autorità; ore 18:30 inizio della cerimonia con la rassegna dei reparti; passaggio di consegne e allocuzioni dei comandanti. Al termine della cerimonia sarà offerto un “Vin d’honneur” a cura del prestigioso Istituto alberghiero “Gaspare Ambrosini” di Favara. 
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv