Siculiana, estorsioni a imprenditore: collegio incompatibile, salta udienza
Due terzi del collegio del processo che si sta celebrando a carico di Antonino Gagliano, imprenditore di Siculiana accusato di due estorsioni ai danni di un imprenditore, è incompatibile. L’attuale presidente della seconda sezione penale Wilma Angela Mazzara firmò l’ordinanza di custodia cautelare in carcere di Gagliano nel novembre 2015 proprio nei confronti di Gagliano; […]
Due terzi del collegio del processo che si sta celebrando a carico di Antonino Gagliano, imprenditore di Siculiana accusato di due estorsioni ai danni di un imprenditore, è incompatibile.
L’attuale presidente della seconda sezione penale Wilma Angela Mazzara firmò l’ordinanza di custodia cautelare in carcere di Gagliano nel novembre 2015 proprio nei confronti di Gagliano; l’altro giudice del collegio, Giuseppe Miceli, faceva parte del pool che si occupò della misura patrimoniale nei confronti dell’imprenditore siculianese.
Per tale motivo sarà il presidente del Tribunale di Agrigento Pietro Maria Falcone a sciogliere la matassa e nominare un nuovo collegio. Prossima udienza il 26 settembre.





