Canicattì

Canicattì, accusato di una rapina, lascia il carcere e va ai “domiciliari”

Era stato arrestato dai carabinieri per una rapina compiuta in pieno centro, sabato sera, a Canicattì (Ag). Fulmineo l’intervento dei militari dell’Arma che lo hanno catturato in pochi minuti. Aveva approfittato di un momento di distrazione di un minore 15 enne ed improvvisamente, all’interno di un bar ubicato in viale della Vittoria, gli aveva strappato […]

Pubblicato 7 anni fa

Era stato arrestato dai carabinieri per una rapina compiuta in pieno centro, sabato sera, a Canicattì (Ag). Fulmineo l’intervento dei militari dell’Arma che lo hanno catturato in pochi minuti. Aveva approfittato di un momento di distrazione di un minore 15 enne ed improvvisamente, all’interno di un bar ubicato in viale della Vittoria, gli aveva strappato dalle mani i soldi contanti con cui stava pagando il conto, proprio davanti alla cassa, per poi fuggire.

I militari dell’Arma, nel frattempo, hanno subito attivato le ricerche del fuggitivo ed un piano di posti di blocco in vari angoli della città. Proprio durante uno di questi posti di blocco, il 18 enne ricercato, Simone Gennaro, è incappato al controllo, venendo riconosciuto. Durante l’immediata perquisizione, dal suo giubbino è saltato fuori il coltello utilizzato per minacciare la vittima, lungo oltre dieci centimetri. E così, in un paio d’ore, i Carabinieri hanno risolto il caso, stringendo le manette ai polsi del 18 enne con l’accusa di “rapina”, reato, però, che il gip del Tribunale di Agrigento ha derubricato, mancando la mancanza della flagranza di reato, in furto aggravato.

Lo stesso gip ne ha disposto la scarcerazione, non convalidando l’arresto, e lo ha posto ai “domiciliari”

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv