Due commercianti denunciati per invasione di terreni e di pubbliche vie
Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Borgo-Ognina ha eseguito controlli straordinari volti a prevenire e reprimere il fenomeno dell’occupazione abusiva di strade pubbliche e di marciapiedi da parte di taluni commercianti i quali, assumendo tale condotta, creano seri problemi di viabilità, intralciando anche il regolare transito dei pedoni. Durante i controlli effettuati in via Duca degli Abruzzi […]
Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Borgo-Ognina ha eseguito controlli straordinari volti a prevenire e reprimere il fenomeno dell’occupazione abusiva di strade pubbliche e di marciapiedi da parte di taluni commercianti i quali, assumendo tale condotta, creano seri problemi di viabilità, intralciando anche il regolare transito dei pedoni.
Durante i controlli effettuati in via Duca degli Abruzzi e in via Caduti del lavoro, sono stati controllati molti negozi di casalinghi che occupavano significativi tratti di marciapiede, rendendo il passaggio pedonale totalmente non fruibile e costringendo anziani e mamme con carrozzine a camminare sulla pubblica via, con i relativi rischi.
Per tali motivi, sono stati indagati in stato di libertà due titolari di altrettanti esercizi commerciali per i reati di invasione di terreni e di pubbliche vie; uno dei due aveva occupato per tanti anni 30 metri di suolo pubblico. In entrambi i casi, i commercianti hanno dichiarato di essere consapevoli del disagio apportato per anni ai pedoni, però, hanno sempre continuato a esporre la merce perché, così facendo, incrementavano le vendite.





