Agrigento

Abbattimenti alberi Villa Bonfiglio, Firetto “operazione necessaria, erano pericolosi”

A seguito delle polemiche che sono scaturite sull’abbattimento degli alberi presso la Villa Bonfiglio nella mattinata di oggi è intervenuto il Sindaco Calogero Firetto, che si è recato sul luogo per spiegare tramite diretta Facebook le cause che hanno portato l’amministrazione a tagliare i pini. “A seguito di una perizia agronomica che attestava la pericolosità […]

Pubblicato 7 anni fa

A seguito delle polemiche che sono scaturite sull’abbattimento degli alberi presso la Villa Bonfiglio nella mattinata di oggi è intervenuto il Sindaco Calogero Firetto, che si è recato sul luogo per spiegare tramite diretta Facebook le cause che hanno portato l’amministrazione a tagliare i pini.

“A seguito di una perizia agronomica che attestava la pericolosità degli alberi, commenta il sindaco Firetto, l’amministrazione ha pensato di procedere con l’abbattimento dei due pini di grande dimensioni per mettere in sicurezza l’ area, nonostante la crisi finanziaria, e tentare di neutralizzare situazioni di pericolo. Dunque è stata un’operazione necessaria per la pubblica sicurezza. Stamattina, ha concluso Firetto, sono stati piantati tre nuovi esemplari di “albero di giuda” e a questi abbiamo aggiunto due olenadri”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv