Viale della Vittoria in ginocchio dopo ennesimo crollo: oggi manifestazione commercianti
Dopo il crollo del cornicione in piazza Cavour, dal palazzo Liberty si è stato staccato un altro pezzo di cornicione che è finito sopra il gazebo del bar Saieva. Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Agrigento, che tramite l’autoscala stanno facendo cadere altre parti di cornicione pericolante. Sono intervenuti sul posto […]
Dopo il crollo del cornicione in piazza Cavour, dal palazzo Liberty si è stato staccato un altro pezzo di cornicione che è finito sopra il gazebo del bar Saieva.
Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Agrigento, che tramite l’autoscala stanno facendo cadere altre parti di cornicione pericolante. Sono intervenuti sul posto anche la Polizia Municipale e gli operatori del 118.
Fortunatamente i calcinacci e pezzi del cornicione sono caduti all’interno della zona transennata e chiusa al pubblico.
In serata, in via precauzionale tesa a
scongiurare ulteriori pericoli la Protezione civile comunale e la Polizia municipale
hanno deciso di l’interdire l’intera piazza Cavour e fino a cessato bisogno la
circolazione al viale Della Vittoria con direzione Piazza Stazione.
Im tarda serata, l’ultimo atto riguardante l’intera vicenda, proviene da Confcommercio con un comunicato a firma del presidente, Francesco Picarella: “A seguito di ulteriore crollo del cornicione palazzo Piazza Cavour, la situazione veicolare è inibita totalmente. Domani alle ore 18 davanti il bar Le Cuspidi è in programma un sit-in dei commercianti e dei residenti per sensibilizzare una rapida soluzione”.


