A Ignazio Cutrò il premio nazionale Valarioti-Impastato (ft)
A Rosarno presso l’Istituto Piria, si è svolto il Festival della Cultura e della Legalità, kermesse culturale che si è conclusa oggi con il Premio Nazionale Valarioti-Impastato. Il premio, giunto alla 5ª edizione, è stato assegnato al testimone di giustizia Ignazio Cutrò per essersi particolarmente impegnato nella lotta alla criminalità e nella diffusione della cultura della legalità. A premiare […]
A Rosarno presso l’Istituto Piria, si è svolto il Festival della Cultura e della Legalità, kermesse culturale che si è conclusa oggi con il Premio Nazionale Valarioti-Impastato.
Il premio, giunto alla 5ª edizione, è stato assegnato al testimone di giustizia Ignazio Cutrò per essersi particolarmente impegnato nella lotta alla criminalità e nella diffusione della cultura della legalità. A premiare Cutrò la deputata grillina, Piera Aiello.
Il premio ricorda la figura di Valarioti, che è stato l’Impastato calabrese, ragion per cui docenti e studenti hanno voluto accomunare le due figure. La criminalità ha infatti stroncato le loro vite, ma ne hai saltato le idee elevando a simbolo questi eroi che vengono celebrati proprio perché in grado di rappresentare l’Antimafia dei fatti.