Coronavirus, nuovo contagio a Siculiana: primo ricovero all’ospedale di Agrigento
Ci sono quattro guarigioni in più nella nostra provincia ma viene anche riscontrato il secondo caso di Coronavirus a Siculiana. E’ questa la principale novità emersa dal consueto report diffuso dall’Asp di Agrigento in materia di Covid-19. “La persona risultata positiva al test è stata ricoverata ad Agrigento il 20 aprile per cause non riconducibili […]
Ci sono quattro guarigioni in più nella nostra provincia ma viene anche riscontrato il secondo caso di Coronavirus a Siculiana. E’ questa la principale novità emersa dal consueto report diffuso dall’Asp di Agrigento in materia di Covid-19.
“La persona risultata positiva al test è stata ricoverata ad Agrigento il 20 aprile per cause non riconducibili al covid19 e solamente dopo 6 giorni ha manifestato febbre, dichiara il Sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella. Pertanto verosimilmente il contagio è avvenuto in ospedale. Al momento il paziente si trova ricoverato presso il civico di Palermo”.
Le guarigioni si registrano a Favara, Camastra, Caltabellotta e Montallegro facendo salire a 69 il numero accertato dei guariti nell’agrigentino. Sale a 121, invece, il numero dei contagi totali su 3828 tamponi eseguiti (+153 rispetto a ieri).
C’è anche il ricovero di un paziente all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento che ospita – ed è una prima volta assoluta – un soggetto positivo al Covid-19. Gli altri ricoveri, undici in totale, si registrano al S.Elia di Caltanissetta (6), a Marsala (1), Palermo (2) e Partinico (1).
Il numero delle vittime è 13 con l’ultima, in ordine di tempo, che ha riguardato un pensionato di Agrigento deceduto a 71 anni dopo esser rientrato da una vacanza in Portogallo. Si azzera la casella di soggetti dimessi in strutture lowcare (da 3 a 0) mentre rimane invariato (28) il numero dei soggetti in quarantena obbligatoria.
Ecco il dato comune per comune con contagi accertati ma anche guarigioni: Agrigento (13 casi di cui 7 guariti); Aragona (1 caso di cui 1 guarigione); Caltabellotta (1 di cui 1 guarito); Camastra (1 di cui 1 guarito); Campobello di Licata (5); Canicattì (7 casi di cui 3 guarigioni accertate); Casteltermini (4); Favara (5 casi di cui 3 guarigioni); Lampedusa (1); Licata (8 casi di cui 7 guairti)Menfi (12 casi di cui 7 guariti); Montallegro (1 di cui 1 guarito); Naro (1); Palma di Montechiaro (9 casi di cui 6 guarigioni); Porto Empedocle (6 casi di cui 1 guarigione); Raffadali (3 casi che risultati tutti guariti); Ravanusa (4 casi di cui 1 guarigione); Realmonte (2); Ribera (8 casi di cui 7 guariti); Santa Margherita Belice (4 casi di cui 3 guariti); Sciacca (23 casi di cui 16 guariti); Siculiana (2 di cui 1 caso che è risultato guarito).






