ultime brevi

Stromboli torna a “farsi sentire”: due forti boati all’alba

Torna a farsi sentire lo Stromboli. Due esplosioni all’alba di stamattina dal vulcano eoliano sono state accompagnate dall’emissione di materiale incandescente. Non si registrano danni. Due forti boati all’alba hanno svegliato l’isola. Una colonna di fumo si e’ alzata dalla parte sommitale del vulcano. La situazione e’ poi tornata alla normalita’. “Ci sono stati momenti di […]

Pubblicato 5 anni fa

Torna a farsi sentire lo Stromboli. Due esplosioni all’alba di stamattina dal vulcano eoliano sono state accompagnate dall’emissione di materiale incandescente. Non si registrano danni. Due forti boati all’alba hanno svegliato l’isola. Una colonna di fumo si e’ alzata dalla parte sommitale del vulcano. La situazione e’ poi tornata alla normalita’.

“Ci sono stati momenti di paura, certo, soprattutto dopo quanto accaduto un anno fa” con la morte di un escursionista “ma è tutto sotto controllo, Non si sono registrati danni né a persone né a cose, per fortuna”. A dirlo all’Adnkronos è il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, che ha competenza sull’isola di Stromboli, dopo i due boati che hanno svegliato gli abitanti e i turisti sull’isola delle Eolie. “Queste esplosioni – spiega il sindaco che è sta raggiungendo Stromboli – non sono come quelle dellos corso anni, ecco perché non hanno suonato le sirene. Perché non è motivo di pericolo particolare ma in ogni caso si è attivata la struttura. Infatti, sto andando a Stromboli per questo”. Il sindaco ha già sentito la Prefettura e la Protezione vivile. Ma ripete: “E’ tutto sotto controllo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress