Agrigento

Tartaruga caretta caretta impigliata ad una rete: salvata da coppia di turisti

Una tartaruga marina della specie Caretta Caretta è stata salvata, l’altro pomeriggio, da alcuni turisti a bordo di un’unità da diporto. La tartaruga era impigliata in una rete, e sarebbe andata incontro a morte certa.  Aveva una vistosa ferita ad una zampa. Tutto quanto a poche miglia dalle coste di Agrigento. L’imbarcazione dopo il recupero si è […]

Pubblicato 5 anni fa

Una tartaruga marina della specie Caretta Caretta è stata salvata, l’altro pomeriggio, da alcuni turisti a bordo di un’unità da diporto. La tartaruga era impigliata in una rete, e sarebbe andata incontro a morte certa.  Aveva una vistosa ferita ad una zampa. Tutto quanto a poche miglia dalle coste di Agrigento.

L’imbarcazione dopo il recupero si è avvinata a riva, e mantenendosi ad una distanza di sicurezza, precisamente dalle parti della spiaggia di Maddalusa, da lì a poco, i diportisti hanno consegnato la tartaruga ad alcuni bagnanti, che hanno atteso l’arrivo dei soccorritori.

L’esemplare, di 4 o 5 anni di età, è stato affidato al personale del Cts di Cattolica Eraclea, che gli hanno prestato le prime cure direttamente sul posto, poi è stata portata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv