Agrigento

Aumento casi covid-19, Musumeci: “ordinanze ascoltate a metà dai Siciliani”

La Regione Siciliana prepara un’ordinanza che obblighera’ all’uso della mascherina all’aperto, e saranno messe da tutti, da giovani e meno giovani. “L’aumento dei contagi in Sicilia impone ulteriore misure restrittive, che potremmo evitare e avremmo potuto evitare se ci fosse stato una maggiore responsabilità collettiva, ha dichiarato il presidente della Regione Nello Musumeci intervenuto questa […]

Pubblicato 5 anni fa

La Regione Siciliana prepara un’ordinanza che obblighera’ all’uso della mascherina all’aperto, e saranno messe da tutti, da giovani e meno giovani.

“L’aumento dei contagi in Sicilia impone ulteriore misure restrittive, che potremmo evitare e avremmo potuto evitare se ci fosse stato una maggiore responsabilità collettiva, ha dichiarato il presidente della Regione Nello Musumeci intervenuto questa mattina ad Agrigento per il congresso organizzato dalla Fidapa, parlando degli aumenti dei casi positivi al Coronavirus in Sicilia.

In estate , ha spiegato il presidente della Regione, Nello Musumeci, abbiamo suggerito la opportunita’ di tenere le mascherine fuori e anche l’obbligo, poi il Dpcm lo aveva tolto e noi ci siamo adeguati. Purtroppo gli appelli che abbiamo lanciato non hanno sortito un gran effetto, continua il Governatore, e tuttavia si tratta di misure che servono a richiamare al senso di responsabilità la comunità siciliana, non misure che vanno a penalizzare l’economia e le imprese, quella è l’ultima cosa a cui vorremmo pensare perchè la nostra terra è in ginocchio e deve guardare alla ripresa. In questo caso è il virus che decide, non la politica, prosegue Musumeci, perchè se il virus torna allora chi ha il compito di tutelare la salute dei cittadini deve adottare le necessarie misure”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress