Sciolto per infiltrazioni mafiose il comune di Tortorici
Il prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, ha disposto la sospensione degli organi elettivi del Comune di Tortorici (Messina) dopo lo scioglimento deliberato dal Consiglio dei ministri per “accertate infiltrazioni della criminalità organizzata”. Il provvedimento prefettizio è stato adottato nelle more del perfezionamento dell’iter procedurale per l’adozione del decreto del presidente della Repubblica di scioglimento […]
Il prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, ha disposto la sospensione degli organi elettivi del Comune di Tortorici (Messina) dopo lo scioglimento deliberato dal Consiglio dei ministri per “accertate infiltrazioni della criminalità organizzata”.
Il provvedimento prefettizio è stato adottato nelle more del perfezionamento dell’iter procedurale per l’adozione del decreto del presidente della Repubblica di scioglimento del civico consesso. Con il medesimo provvedimento, il prefetto ha nominato i commissari prefettizi per la provvisoria amministrazione del Comune.
Si tratta dei viceprefetti Giuseppe Sindona e Matilde Mulè e del funzionario economico finanziario Giulia Rosa. Ai commissari saranno attribuiti i poteri spettanti al Consiglio comunale, al sindaco e alla Giunta.