Taglio organico docenti, Prefetto incontra sindacati dopo stato di agitazione
La nota dei sindacati dopo l'incontro
Il Prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, ha ricevuto nella giornata di ieri le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in seguito allo stato di agitazione proclamato negli scorsi giorni in materia di organico docenti.
Dal colloquio intercorso è emerso – scrivono i sindacati – il grande interesse del Prefetto nei confronti del mondo della scuola e della sua conoscenza approfondita delle Istituzioni Scolastiche della provincia agrigentina.Sono state rappresentate le criticità che sono emerse dal confronto con il dirigente dell’Ambito territoriale in materia di organico docenti.
Il Prefetto ha dato oltre alla sua disponibilità e fattiva collaborazione le garanzie ad affrontare la spinosa questione con il dirigente dell’A.T. di Agrigento per cercare di ridurre i tagli negli organici del personale docente prospettati. Il Prefetto ha fatto presente che già con il precedente documento ricevuto dai sindacati si era attivata interloquendo con il funzionario dell’A.T. da cui ha avuto la piena disponibilità a rivedere gli organici.