Lampedusa

Lampedusa: sette migranti con mini sbarco

 Mini sbarco a Lampedusa. Dopo i 216 arrivati tra martedì notte e ieri sulla più grande delle Pelagie con otto diversi approdi, stamani sulla più grande delle Pelagie sono giunti in 7, tutti uomini. La motovedetta della Guardia costiera li ha rintracciati a bordo di un barchino alla deriva a circa 7 miglia dall’isola. Intanto, […]

Pubblicato 4 anni fa

 Mini sbarco a Lampedusa. Dopo i 216 arrivati tra martedì notte e ieri sulla più grande delle Pelagie con otto diversi approdi, stamani sulla più grande delle Pelagie sono giunti in 7, tutti uomini. La motovedetta della Guardia costiera li ha rintracciati a bordo di un barchino alla deriva a circa 7 miglia dall’isola.

Intanto, proseguono i trasferimenti dall’hotspot, dove, a fronte di una capienza di 250 posti, si trovano al momento 780 persone.

Stamani un centinaio di ospiti della struttura di contrada Imbriacola saranno imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle, un altro gruppo, invece, dovrebbe lasciare l’isola a bordo di un pattugliatore della Guardia di finanza. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *