La strage di Ravanusa, oggi l’ultimo saluto: è il giorno del dolore
Oggi è il giorno dell'ultimo saluto, del dolore
Si celebreranno questo pomeriggio – alle 16:30 davanti la Chiesa Madre – i funerali delle nove vittime, dieci con il piccolo Samuele che sarebbe dovuto nascere proprio ieri, della strage di Ravanusa. La cerimonia verrà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 16:20. Grandangolo seguirà dal vivo l’intera messa.
Oggi è il giorno dell’ultimo saluto, del dolore. Pietro Carmina, Calogero Carmina, Giuseppe Carmina, Enza Zagarrio, Liliana Minacori, Carmela Scibetta, Selene Pagliarello e Giuseppe Carmina. Tra le vittime anche il piccolo Samuele, bimbo che sarebbe dovuto nascere due giorni dopo quel tragico sabato sera che ha squarciato un intero quartiere del piccolo paese dell’agrigentino.
Annullata la presenza del governatore della Sicilia, Nello Musumeci, ai funerali solenni delle 9 vittime (10 con Samuele che e’ rimasto nel grembo di mamma Selene Pagliarello che oggi avrebbe compiuto 31 anni) della strage di via Trilussa a Ravanusa (Ag). Alle esequie solenni, che si svolgeranno a partire dalle ore 16,30 in piazzale Primo Maggio, davanti la chiesa Madre, saranno presenti invece, il vice presidente della Regione Gaetano Armao e l’assessore regionale alle Autonomie locali Marco Zambuto.