Ribera, protesta degli operatori ecologici
Gli operatori ecologici in questi giorni hanno continuato a lavorare ma non hanno ricevuto lo stipendio
Questa mattina a Ribera dinanzi al palazzo municipale gli operatori ecologici della “Ribera Ambiente”, hanno posteggiato i mezzi per la raccolta dei rifiuti ai bordi della strada, e stanno protestando in forma pacifica per il mancato pagamento dello stipendio per i mesi di gennaio e febbraio.
“Oggi le famiglie – sostengono gli operatori del servizio ambientale – sono in gravi difficoltà perfino nel fare la spesa e nel pagare le tante bollette di luce, acqua, gas ed altro. Pare che la società, a capitale municipale, ha mandato in banca i mandati per pagare gli stipendi, ma lo somme sono state bloccate e pignorate da ditte esterne creditrici che hanno fornito in questi anni servizi e materiali. “Riberambiente” ha accumulato diverse centinaia di migliaia di euro di debiti e non è stata in condizione di potere assolvere agli impegni finanziari“.
Gli operatori ecologici hanno continuato ad effettuare il servizio senza alcuna interruzione. Il sindaco Matteo Ruvolo e l’amministratore unico di “Riberambiente” Francesco Tramuta hanno tuttavia promesso che in settimana il problema dovrebbe essere risolto definitivamente.