Ribera

Plasticfree, giovani volontari con il WWF per ripulire Seccagrande

Circa 3 quintali di materiale è stato raccolto

Pubblicato 3 anni fa

Insieme al WWF Sicilia Area Mediterranea, i giovani del Rotaract, con l’Interact e il Rotary Club di Ribera, per il progetto Mare Nostrum, hanno offerto alla comunità locale l’ennesimo esempio di civiltà. 

È stato ripulito un buon tratto di spiaggia di Seccagrande, marina di Ribera, riempiendo una decina di sacchi di plastiche, più di 3 quintali di materiale a terra, per essere consegnate al servizio comunale.
I Presidenti del Rotaract, Domenico Daino, dell’Interact, Silvia Palmeri, e del Rotary Club di Ribera, Emilio Pupello, si sono detti “particolarmente soddisfatti per la buona riuscita dell’operazione di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali con l’annuale raccolta di plastiche“.

I giovani partecipanti alla manifestazione plasticfree che contribuisce alla crescita morale e civile della comunità riberese, dando esempio comportamentale, ma anche di sensibilizzazione per abbandonare la cultura del usa e getta che sta riempiendo il pianeta di rifiuti. Il futuro ce lo costruiamo noi“, ha dichiarato Giuseppe Mazzotta, Presidente del WWF Sicilia area Mediterranea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *