Agrigento, da Sapori divini si festeggia il divorzio
Da oggi anche ad Agrigento sarà possibile festeggiare il divorzio presso il ristorante "Sapori Divini" di Elio Castaldo
Molti vedono la fine di un matrimonio come una sconfitta, una perdita personale, e si ha la paura del giudizio e del pettegolezzo della gente. E poi invece c’è chi vede nel divorzio la rinascita. Da oggi anche ad Agrigento sarà possibile festeggiare il divorzio. L’idea è stata lanciata dal ristorante “Sapori Divini” che ha deciso di organizzare dei veri e proprio party con dei menù pensati sul momento e tanto intrattenimento.
“La vita continua”, dichiara Elio Castaldo proprietario del locale. “Può sembrare inusuale ed è vero, però vogliamo dare una spinta a tutte quelle persone che si chiudono in se stesse appena finisce l’amore. E’ vero ci sono i problemi, tanti, ma si deve avere la forza di rialzarsi. Organizzare un evento non deve essere inteso come la felicità di divorziarsi ma rimettersi in gioco e prendersi la vita in mano”, continua il proprietario di Sapori Divini che da qualche giorno è entrato a far parte di un’associazione Lgtb. “Noi apriamo le porte a tutti, senza distinzioni di sesso e di colore, siamo tutti uguali”.
È stata Christine Gallagher, nel 2006, a dare il via alla tendenza, scrivendo, nel 2006, un vero e proprio manuale per una efficace organizzazione dei party di divorzio.