Lampedusa, raffica di sbarchi: altri 400 migranti e due cadaveri
Nell’hotspot ci sono più di 2.800 presenze a fronte di una capienza di 400 posti circa
Ennesima tragedia al largo di Lampedusa, dove gli approdi di migranti si susseguono senza sosta. Nella notte al molo Favaloro sono giunti anche i cadaveri di due donne. La motovedetta della Guardia costiera li ha sbarcati insieme a 62 sopravvissuti, tra cui altre 3 donne, che viaggiavano su un barchino lasciato alla deriva.
Notte di sbarchi a Lampedusa, dove in poche ore, a partire dalla mezzanotte, sono giunti 402 migranti con 8 differenti approdi. Sulla più grande delle Pelagie, dove ieri gli approdi hanno raggiunto quota 20 per un totale di oltre 740 persone, gli uomini della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza sono impegnati in un vero e proprio tour de force.
Sugli ultimi barchini intercettati viaggiavano gruppi compresi tra i 20 e i 62 migranti, decine le donne e tanti anche i minori. L’approdo più consistente intorno alle 5.30, quando al molo Favaloro sono giunti in 115, tra cui anche 3 donne. E con la raffica di arrivi anche l’hotspot di contrada Imbriacola torna sovraffollato: nella struttura ci sono più di 2.800 presenze a fronte di una capienza di 400 posti circa.