Rete idrica, Gramaglia (Fdi): “Lavori inizino da via Acrone”
L’intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia sull’avvio dei lavori per il rifacimento della rete idrica ad Agrigento
Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, apprezza l’avvio del cantiere per il recupero e la ricostruzione della rete idrica in città. Tuttavia ritiene inopportuno che le opere inizino da via Demetra, nella zona del cimitero “Bonamorone”.
Gramaglia spiega: “Sarebbe più appropriato che i lavori relativi alla rete idrica fossero avviati, più utilmente, da via Acrone, dove i ben noti problemi di stabilità hanno imposto la chiusura al transito di un’ampia parte della strada, con gravi difficoltà conseguenti per i cittadini. Ricorrendo tale incombente necessità di restituire al transito integrale la via Acrone, e dovendo comunque recuperare la condotta idrica sottostante, è quindi più urgente che l’impresa intervenga in via Acrone iniziando le opere. E pertanto in tale direzione lancio un appello al Rup e al direttore dei lavori” – conclude Gramaglia.