Licata

Convegno sulla Legge per Palma di Montechiaro e Licata, un omaggio a Luigi Vajola

Il convegno sarà anche un momento di memoria e riconoscenza per Luigi Vajola a cent’anni dalla nascita, figura di riferimento per il tessuto sociale ed economico locale

Pubblicato 4 ore fa

Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 17:30, presso il Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro, si terrà un convegno dedicato alla Legge Regionale che introdusse provvidenze straordinarie per lo sviluppo dei comuni di Palma di Montechiaro e Licata nel 1963.

L’incontro sarà un’importante occasione per riflettere sull’impatto storico di questa normativa, analizzarne l’evoluzione nel tempo e discutere le prospettive future per un rilancio sostenibile e inclusivo dei due territori.

Il convegno sarà anche un momento di memoria e riconoscenza per Luigi Vajola a cent’anni dalla nascita, figura di riferimento per il tessuto sociale ed economico locale, la cui visione e dedizione ha continuato ad ispirare le nuove generazioni di amministratori.

Interverranno esperti, rappresentanti delle istituzioni, e protagonisti del mondo civile ed economico, in un confronto aperto. I lavori saranno presieduti dal Sindaco di palma di Montechiaro prof. Stefano Castellino e introdurrà on. Angelo Lauricella Presidente dell’ANPI e dell’USEF.

Interverranno l’avv. Enrico La Loggia, l’on. Gaetano Galvagno, il prof. Rosario Gallo e l’on. Rino La Placa. Concluderà i lavori l’on. Gino Alaimo.

L’iniziativa è aperta al pubblico e alla stampa. Tutti i cittadini e gli interessati sono invitati a partecipare.

L’evento è organizzato dal Comune di Palma di Montechiaro, dall’ANPI, dall’USEF, dalla CGIL e dal Centro Culturale Pier Paolo Pasolini con il patrocinio dell’ARS e la partecipazione delle associazioni degli ex parlamentari e degli ex deputati regionali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *