Agrigento

Agrigento, presentato il progetto politico “Tutti insieme per una città normale” (ft)

Gli organizzatori hanno annunciato che nelle prossime settimane partirà un “tour dei quartieri”, con incontri tematici

Pubblicato 8 ore fa

E’ stato presentato stasera in  Piazza Ravanusella ad Agrigento, il progetto civico “Tutti insieme per una città normale”, promosso dal movimento LiberiAmo Agrigento fondato da Giuseppe Di Rosa e sostenuto dal Movimento Civico Mani Libere e dall’Associazione culturale Nuovo Millennio.

L’iniziativa politica – come recita il sito web www.reportsicilia.it che ne rappresenta la voce ufficiale – “ha riscosso una notevole adesione da parte di cittadini, partiti e associazioni, testimoniando una forte volontà di riscatto e cambiamento nella comunità agrigentina. Sedie piene, attenzione costante e un confronto diretto con la città hanno caratterizzato l’incontro, che ha inaugurato un percorso civico aperto a tutti, senza bandiere di partito ma con un unico obiettivo dichiarato: restituire ad Agrigento una gestione ordinata, funzionale e vicina ai bisogni reali delle persone”.

“Nel corso della serata di presentazione del progetto politico “Tutti insieme per una città normale” – afferma ancora www.reportsicilia.it –  sono stati ufficialmente mostrati i simboli delle prime due liste civiche che sosterranno l’eventuale candidatura a sindaco. Si tratta di “Agrigento Amore Mio” e “LiberiAmo Agrigento”, due realtà civiche nate dal basso, dall’ascolto dei quartieri e dal coinvolgimento diretto di cittadini, professionisti, associazioni e comitati.

“Le due liste – si legge ancora –  rappresentano il primo nucleo di un fronte destinato ad allargarsi, con l’obiettivo di costruire un progetto politico alternativo all’attuale amministrazione comunale. Al centro, i temi della trasparenza, della partecipazione popolare, della legalità e della riqualificazione dei servizi essenziali, per restituire ad Agrigento la normalità e la dignità che merita. Numerosi i partiti e le associazioni presenti, che con la loro partecipazione hanno dimostrato che ascoltare e parlare si può e si deve fare, senza alcun colore politico, per il bene della città”.

Gli organizzatori hanno annunciato che nelle prossime settimane partirà un “tour dei quartieri”, con incontri tematici programmati due volte a settimana in tutto il territorio comunale. Un percorso di ascolto e confronto con i cittadini per costruire insieme un progetto condiviso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress