Scongiurata chiusura della Guardia medica a Realmonte, il 6 gennaio resterà aperta
Grandangolo aveva raccontato della chiusura della Guardia medica imposta con un provvedimento a firma del direttore Ercole Marchica (pubblichiamo il documento). La circostanza, per fortuna, è stata superata e il presidio sanitario sarà aperto
La Guardia medica di Realmonte sarà regolarmente aperta nella giornata del 6 gennaio 2026. Nelle scorse ore Grandangolo, carte alla mano e dopo aver fatto le necessarie verifiche, ha raccontato del provvedimento a firma del direttore del distretto Ercole Marchica (che pubblichiamo qui sotto) con il quale si comunicava l’impossibilità a garantire il servizio per la mancanza di medici (prendendo atto di un errore materiale nel titolo (il 6 gennaio e non fino al 6 gennaio).
Una circostanza che – per fortuna – è stata superata grazie all’intervento dell’azienda sanitaria provinciale. Anche il sindaco della Città della Scala dei Turchi Mallia, leggendo il nostro articolo, ne ha chiesto la rettifica allegando il provvedimento (si legga bene, “in sostituzione della precedente e vista la nuova comunicazione del responsabile del presidio di base”) e – adesso – scriviamo della buona notizia: la Guardia medica sarà regolarmente aperta. Tuttavia, come è nostro costume, Grandangolo aveva riportato un fatto reale (per questo motivo alleghiamo di seguito sia il primo provvedimento di chiusura che quello in sostituzione che garantisce la continuità del servizio, entrambi a firma del direttore Ercole Marchica).
IL PROVVEDIMENTO DELL’ASP CHE IMPONEVA LO STOP ALLA GUARDIA MEDICA

IL PROVVEDIMENTO IN SOSTITUZIONE CHE RIAPRE LA GUARDIA MEDICA





