Investito da un’auto mentre attraversa la strada, ottantenne in ospedale (VIDEO)
Il pensionato si trovava in compagnia della moglie e stavano attraversando la strada quando una Fiat Panda, condotta da una signora, lo ha preso in pieno
Momenti di panico questa mattina nel centro di Agrigento. Un anziano è stato travolto da un’auto in corsa mentre attraversava la strada. È successo nei pressi di piazza Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla Prefettura della Città dei templi.
Il pensionato si trovava in compagnia della moglie e stavano attraversando la strada quando una Fiat Panda, condotta da una signora, lo ha preso in pieno. L’uomo è caduto rovinosamente sul selciato sbattendo la testa. A prestare i primi soccorsi gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118. Sul posto per la viabilità i carabinieri e vigili urbani che si sono occupati della ricostruzione del sinistro stradale. La conducente dell’auto è rimasta immobile e sotto shock. L’anziano è stato trasferito presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per le cure necessarie.
“E’ necessario tornare all’uso dei semafori, soprattutto in questa zona centralissima e sempre molto trafficata”, scrive in una nota Carmelina Nobile dell’Associazione vittime della strada di Agrigento. “Si continua a rimandare decisioni salvavita, forse per evitare qualche secondo di attesa al verde? È bene ricordare che in passato si sono verificati numerosi incidenti, anche gravi, soprattutto di sera e con scarsa visibilità, ai danni di pedoni che attraversavano regolarmente sulle strisce. Solo dopo varie richieste furono attivati i fari già esistenti ma mai utilizzati, e da quel momento la situazione è nettamente migliorata.Oggi cosa si aspetta a mettere finalmente in funzione i semafori già presenti? La sicurezza dei cittadini deve venire prima di tutto”, ha concluso la Nobile.





