Agrigento

Agrigento, distrutto capannone Progeo; utilizzati tre Canadair per spegnere le fiamme

Ci sono voluti anche tre canadair ed otto ore di lavoro per spegnere l’incendio che ha distrutto il capannone della “Progeo srl”, nella zona industriale di Agrigento. Canadair che hanno spento definitivamente il gigantesco incendio che ha inghiottito l’intero stabilimento utilizzato per trattare i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata. Soltanto alle 15.30, le fiamme risultavano […]

Pubblicato 10 anni fa

Ci sono voluti anche tre canadair ed otto ore di lavoro per spegnere l’incendio che ha distrutto il capannone della “Progeo srl”, nella zona industriale di Agrigento.

Canadair che hanno spento definitivamente il gigantesco incendio che ha inghiottito l’intero stabilimento utilizzato per trattare i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata.

Soltanto alle 15.30, le fiamme risultavano essere ormai sotto controllo. E questo grazie ad un infaticabile lavoro dei vigili del fuoco. Numerose infatti le squadre e le autobotti in azione. Quel che era contenuto nel capannone, ossia attrezzature per il recupero ed il riciclo dei rifiuti differenziati, è andato, però, irrimediabilmente distrutto.

Le fiamme sono arrivate anche a danneggiare il primo piano dello stabilimento, dove erano ospitati gli uffici dell’azienda. Per completare l’opera di spegnimento è stato necessario, ad un certo punto, l’intervento dei tre canadair.

Polizia e carabinieri stanno, adesso, cercando di capire cosa abbia fatto innescare, dopo le 7 di stamani, le fiamme. L’ipotesi privilegiata è che l’inferno di fiamme e fumo si sia scatenato a causa di un rogo di sterpaglie. Spetterà, comunque, agli accertamenti e alle indagini che verranno svolte nelle prossime ore chiarire tutto con precisione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv