Agrigento, Capodanno in piazza con Lello Analfino e i Tinturia
Il Comune comunica: “niente bevande alcoliche e niente botti di fine anno”.
Si avvicina la notte di Capodanno. Svelato il nome degli artisti che si esibiranno in piazza Pirandello ad Agrigento. La notte del 31 a partire dalla mezzanotte e mezza ci sarà Lello Analfino e i Tinturia.
Un cantante e un gruppo molto apprezzato dal pubblico agrigentino che molto sicuramente affollerà l’anno piazza Pirandello. “Sono molto contento di tornare a casa mia e festeggiare il Capodanno ad Agrigento”, ha commentato Lello Analfino sulla sua pagina Instagram.
In vista del concertone di Capodanno il Comune di Agrigento mette in campo le misure per evitare i rischi per la collettività. “Il gran numero di persone previsto, sia in piazza Pirandello che nelle aree adiacenti – si legge – potrebbe generare episodi di disordini e violenza, a nocumento dell’ordine pubblico e della pubblica incolumità. La pericolosità dei predetti comportamenti – continua – è spesso amplificata dall’abuso di alcolici e dall’uso improprio di contenitori di vetro e lattine trasformabili in armi da taglio, nonché dalla consuetudine, nel corso delle festività natalizie e di fine anno, di far esplodere artifici pirotecnici estremamente pericolosi da maneggiare”.





