Agrigento

Agrigento, c’è l’ok al progetto definitivo dell’ex ospedale in via Atenea

La giunta del comune di Agrigento ha approvato nei giorni scorsi il progetto realizzato dall’Università di Palermo circa il recupero e la trasformazione dell’ex ospedale della Città dei Templi situato in via Atenea, tra le opere pubbliche più importanti ad Agrigento, che versa però in uno stato di abbandono da diversi anni. I lavori prevedono […]

Pubblicato 5 anni fa

La giunta del comune di Agrigento ha approvato nei giorni scorsi il progetto realizzato dall’Università di Palermo circa il recupero e la trasformazione dell’ex ospedale della Città dei Templi situato in via Atenea, tra le opere pubbliche più importanti ad Agrigento, che versa però in uno stato di abbandono da diversi anni.

I lavori prevedono interventi per un importo di oltre sei milioni di euro di cui la metà verranno stanziati dall’UniPa mentre la restante parte sarà a carico del Comune di Agrigento attraverso l’ormai noto progetto “Girgenti”.

L’ex ospedale diventerà un auditorium con due sale ma anche un centro culturale che il comune potrà utilizzare. Prevista anche la realizzazione di un ascensore urbano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *