Agrigento, cerimonia di consegna dei premi Assostampa 2018

Redazione

Agrigento

Agrigento, cerimonia di consegna dei premi Assostampa 2018

di Redazione
Pubblicato il Dic 28, 2018
Agrigento, cerimonia di consegna dei premi Assostampa 2018

Sono stati consegnati ieri sera i riconoscimenti dell’Assostampa di Agrigento per l’anno 2018 a Stelio Zaccaria, Mauro Indelicato e Alan David Scifo.

La cerimonia, tenutasi presso i locali del ristorante-pizzeria “Mirasole” di San Leone, ha visto una nutrita partecipazione da parte dei giornalisti agrigentini ed è stata occasione per affrontare le numerose criticità che investono l’intera categoria a livello provinciale e regionale.

I premi sono stati assegnati con le seguenti motivazioni.

A Stelio Zaccaria: “Per decenni, da responsabile della redazione de “La Sicilia”, è stato uno dei punti di riferimento indiscussi del giornalismo agrigentino. Ha raccontato e ha fatto raccontare la sua terra intrisa di mille problemi ma anche di splendide storie di rinascita. Da segretario provinciale dell’Assostampa si è occupato dei problemi della categoria uscendone quasi sempre vincente”.

A Mauro Indelicato: “Dal sud dell”Europa riesce a raccontare con dovizia di particolari e con chiara conoscenza dei fatti il nord dell’Africa e il Medio Oriente. Pur rimanendo con le radici ben piantate nella sua Sicilia, dirigendo il giornale on-line InfoAgrigento, decodifica con i suoi articoli i segnali, ai più incompresibili, che arrivano dalle parti del mondo dove spesso i riflettori tendono a rimanere spenti”.

A Alan Davd Scifo: “Tra i più promettenti giovani cronisti del giornalismo siciliano riesce, non andando mai sopra le righe e con efficace scrittura, a raccontare la sua terra. Erede di quel giornalismo fatto di presenza fisica sul territorio riesce a scavare dove, molto spesso, altri non vanno tirando fuori storie che hanno negli Ultimi gli sfortunati protagonisti e dando loro voce e visibilità altrimenti negata”.

La serata si è conclusa con un momento conviviale, occasione per scambiarsi gli auguri di  buon Anno.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04