Agrigento

Agrigento, furti energia e truffe all’Enel: cambia il collegio in “Alta tensione”

Cambio del collegio giudicante nell’ambito del processo a carico di venti persone scaturito dall’inchiesta “Alta Tensione”: sarà la prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato, ad occuparsi del procedimento.  La vicenda approdata in aula in seguito al rinvio a giudizio  scaturisce dall’omonima operazione dei carabinieri della Compagnia di Agrigento nel marzo […]

Pubblicato 5 anni fa

Cambio del collegio giudicante nell’ambito del processo a carico di venti persone scaturito dall’inchiesta “Alta Tensione”: sarà la prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato, ad occuparsi del procedimento. 

La vicenda approdata in aula in seguito al rinvio a giudizio  scaturisce dall’omonima operazione dei carabinieri della Compagnia di Agrigento nel marzo 2017. Secondo gli inquirenti due verificatori Enel, dietro compenso, avrebbero chiuso un occhio su allacci abusivi costruiti artificialmente e distribuiti in mezza provincia per sottrarre energia elettrica. L’operazione ebbe origine dalla denuncia di un imprenditore a cui era stata avanzata dai verificatori una richiesta di denaro.

A processo ci sono venti persone: oltre i due verificatori Enel anche i presunti beneficiari del “sistema” tra cui anche numerosi commercianti. Il processo riprenderà davanti la prima sezione penale il prossimo 17 giugno. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *