Agrigento, i candidati a sindaco hanno votato (ft)
Urne aperte queste mattina fino alle 22 di oggi per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale ad Agrigento. La candidata sindaca Daniela Catalano, sostenuta da Fratelli d’Italia, Lega con Salvini e la lista civica “Con Daniela Catalano sindaco – La nuova Agrigento”, si è recata alle urne di buon mattino accompagnata dal […]
Urne aperte queste mattina fino alle 22 di oggi per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale ad Agrigento.
La candidata sindaca Daniela Catalano, sostenuta da Fratelli d’Italia, Lega con Salvini e la lista civica “Con Daniela Catalano sindaco – La nuova Agrigento”, si è recata alle urne di buon mattino accompagnata dal marito e dalla figlia piccola. “…che possa essere una bella domenica per tutte le famiglie e per la nostra città”, ha dichiarato la Catalano.
Poco più tardi, al seggio del Viale della Vittoria ha votato anche il sorridente Marco Zambuto, sostenuto da Forza Italia, Diventerà Bellissima e Udc.
Ha votato anche la candidata Angela Galvano. “Che sia un voto libero, che sia un voto espresso pensando unicamente al presente e al futuro di Agrigento, ha dichiarata la candidata. Io ho pensato a tutte le persone incontrate in questi anni, alle speranze e alle paure, nella consapevolezza che, prima di ogni cosa, fare politica è assumersi una grande responsabilità”. La Galvano è sostenuta liste “Lista C’è l’alternativa – Cento passi per la Sicilia” e “Lista Agrigento in movimento”.
Nel pomeriggio ha votato nella sezione 22 al Villaggio Peruzzo la candidata del Movimento 5 Stelle Marcella Carlisi, mentre alla sezione 46 ha votato il candidato Franco Miccichè sostenuto dalle liste “Facciamo squadra per Agrigento–Francesco Micciché sindaco”, “Uniti per la Città con Franco Miccichè”, “Vox Italia” e “Cambiamo Rotta per Agrigento”. Il sindaco uscente Calogero Firetto, non voterà perchè è residente a Porto Empedocle.
I seggi resteranno aperti fino alle 22 di oggi.