Agrigento, il vicario del Questore promosso dirigente superiore
Egidio Di Giannantonio, vicario del questore di Agrigento, è stato promosso dirigente superiore: lascia Agrigento per Roma
Il vicario del Questore di Agrigento, Egidio Di Giannantonio, lascia la città dei Templi e vola a Roma dove verrà assegnato all’ufficio centrale ispettivo del Dipartimento di Pubblica Sicurezza con la qualifica di dirigente superiore della polizia di Stato.
Di Giannantonio, prima di assumere l’incarico di Vicario della Questura di Agrigento, era stato assegnato alla Questura di Palermo e, dunque, destinato ad un commissariato in qualità di funzionario addetto. Nell’agosto 1992, dopo le stragi, venne trasferito alla Squadra Mobile di Palermo dove rimase fino al 2002 per poi passare alla Digos. Nel 2005, in qualità di dirigente, venne trasferito al commissariato di Bagheria. Nel 2010 tornò a Palermo da capo della Digos.
Durante la sua carriera è stato insignito di diversi, importanti, riconoscimenti tra cui la promozione per merito straordinario per la cattura di latitanti e l’attribuzione di diversi encomi solenni conseguiti per aver svolto importanti indagini sulle cosche mafiose di Palermo. Ad Agrigento ha collaboratore con il Questore nella gestione del fenomeno migratorio che interessa la provincia e ha diretto numerosi servizi di ordine pubblico.
Il Questore Rosa Maria Iraci si è complimentata per il risultato conseguito e con immensa stima ha rivolto i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione svolta in questi anni.