Agrigento

Agrigento, manifesti di accuse contro Firetto: acquisiti dalla Procura; Arnone e Principato querelano

In vista del ballottaggio ad Agrigento sono stati diffusi dei manoscritti con accuse contro il sindaco uscente Calogero Firetto; finiti gia’ in mano alla Procura della Repubblica di Agrigento. “A seguito di testi come quelli oggi diffusi dall’avvocato Giuseppe Arnone, e da altri soggetti, tramite i miei legali avevo denunciato il ‘pericolo di un interessato […]

Pubblicato 4 anni fa

In vista del ballottaggio ad Agrigento sono stati diffusi dei manoscritti con accuse contro il sindaco uscente Calogero Firetto; finiti gia’ in mano alla Procura della Repubblica di Agrigento.

“A seguito di testi come quelli oggi diffusi dall’avvocato Giuseppe Arnone, e da altri soggetti, tramite i miei legali avevo denunciato il ‘pericolo di un interessato inquinamento della campagna elettorale’, attraverso false informazioni – dice Lillo Firetto – .

Preciso che le accuse che mi vengono strumentalmente mosse sono già state considerate, nell’ambito di appositi procedimenti, totalmente infondate dall’autorità giudiziaria. A carico di chi ha diffuso simili infondate accuse già pendono procedimenti penali per gravi reati come diffamazione e stalking. Non posso non denunciare, che dall’inizio della campagna elettorale, plurime sono state le iniziative finalizzate a ledere la mia persona, – aggiunge Firetto – con il chiaro intento di dirottare voti verso altri candidati. Questo appare inaccettabile, poichè mina in radice la democrazia e la libertà di ogni elettore. Ciascuno ha diritto di decidere senza essere condizionato da falsità”.

Aggiornamento

A seguito delle dichiarazioni di Calogero Firetto a proposito della diffusione di un documento promosso dall’avv. Daniela Principato e Giuseppe Arnone, questi ultimi ritenendosi diffamati dalle affermazioni del primo cittadino in data 14.10.2020 hanno presentato rituale querela per diffamazione e calunnia nei confronti dell’attuale sindaco di Agrigento. I due avvocati sostengono che le accuse mosse contro Firetto sono vere e documentate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *