Agrigento

Agrigento, raccolta differenziata e fake news: parlano l’assessore Fontana e il sindaco Firetto (vd)

Ad Agrigento ormai l’argomento del giorno è la raccolta differenziata. Il servizio  è partito in vari step e da lunedì è toccato alle zone balneari, e dal 28 gennaio dovrebbe iniziare nel centro storico.Ma tante sono le polemiche legate all’avvio del servizio della raccolta differenziata. In primo luogo le lunghe file presso i front office […]

Pubblicato 8 anni fa

Ad Agrigento ormai l’argomento del giorno è la raccolta differenziata.

Il servizio  è partito in vari step e da lunedì è toccato alle zone balneari, e dal 28 gennaio dovrebbe iniziare nel centro storico.Ma tante sono le polemiche legate all’avvio del servizio della raccolta differenziata.

In primo luogo le lunghe file presso i front office messi a disposizione dal comune di Agrigento per ritirare il kit dei cestelli per la differenziata. I cittadini, si alzano alle tre di notte, per mettersi in lista, aspettare ore e ore, stare tutto il giorno in piedi per ritirare il materiale.

E poi, in secondo luogo la polemica che lascia sbigottiti gli agrigentini davanti alle dichiarazioni dell’assessore Fontana che in questi giorni ha parlato di “fake news”.

In proposito lo stesso ha voluto oggi incontrare la stampa per fare il punto della situazione.

Insieme a Fontana c’erano anche l’assessore Giovanni Amico ed il sindaco Lillo Firetto che ha affermato:

 

Mimmo Fontana, dal canto suo, ha detto, tra l’altro che: ”Va tutto bene, quello che stiamo facendo noi agrigentini è cambiare dal punto di vista culturale il rifiuto e lo stiamo facendo in una situazione logistica diversa. Stiamo partendo con la differenziata anche perché vogliamo dare a questa città la possibilità di sentirsi europea come tutte le altre città”.

L’intervista di Irene Milisenda

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv