Agrigento, scoppia bombola gas: operaio ferito trasferito a Palermo
La sostituzione di una bombola di gas si stava trasformando in una tragedia. E’ successo nel pomeriggio di ieri in via Duomo, nel centro di Agrigento. Un pensionato che risiede in quella zona aveva chiamato un operaio per farsi sostituire la bombola di gas. Una operazione all’apparenza semplice che, per cause in via d’accertamento, ha […]
La sostituzione di una bombola di gas si stava trasformando in una tragedia. E’ successo nel pomeriggio di ieri in via Duomo, nel centro di Agrigento. Un pensionato che risiede in quella zona aveva chiamato un operaio per farsi sostituire la bombola di gas. Una operazione all’apparenza semplice che, per cause in via d’accertamento, ha invece causato due feriti e ha danneggiato gran parte dell’abitazione del pensionato.
Lo scoppio della bombola ha provocato un forte boato sentito anche a centinaia di metri di distanza: il pensionato è rimasto ferito lievemente riportando qualche bruciatura. Più grave l’operaio, scaraventato dall’esplosione: ha riportato diverse ustioni sul corpo. E’ stato quindi trasferito all’ospedale Cervello di Palermo.
Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Agrigento che hanno messo in sicurezza la zona e condotto indagini sulla stabilità del palazzo: nessun danno alla struttura ma l’abitazione del pensionato resta interdetta per sicurezza.